360 Mix TV
Beat Breakdown Copia Mia Johnson
(Adnkronos) –
Hyundai e Kia hanno siglato un importante accordo con Samsung SDI per lo sviluppo congiunto di batterie ad alte prestazioni destinate alla robotica. L’obiettivo è migliorare la densità energetica, la potenza e la durata della carica, affrontando le sfide legate alla miniaturizzazione e all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche nei robot di nuova generazione. "Grazie alla nostra collaborazione con Samsung SDI, vogliamo sviluppare batterie all'avanguardia per la robotica, garantendo una fornitura stabile e migliorando la competitività del settore", ha dichiarato Dong Jin Hyun, Vice President e Head of Robotics LAB di Hyundai e Kia. "L’unione tra la nostra esperienza nel Robotics LAB e la tecnologia avanzata delle batterie Samsung SDI ci permetterà di accelerare l’innovazione nel settore".
Hans Cho, Executive Vice President e Head of Strategic Marketing Team di Samsung SDI ha aggiunto: "L’espansione della nostra partnership con Hyundai e Kia ci consente di introdurre nuove soluzioni tecnologiche e prodotti di alta qualità, contribuendo alla crescita del mercato della robotica".
Attualmente, molte soluzioni robotiche utilizzano batterie progettate per utensili elettrici o veicoli leggeri. Tuttavia, le forme irregolari dei robot e lo spazio ridotto disponibile per l’installazione delle batterie pongono delle limitazioni. La miniaturizzazione delle celle può ridurre la capacità di erogazione energetica, influenzando l’autonomia operativa. Per risolvere questa problematica, Hyundai, Kia e Samsung SDI svilupperanno batterie ad alte prestazioni ottimizzate per l’impiego nei robot, migliorando la densità energetica e la capacità di carica e scarica. Il Robotics LAB di Hyundai e Kia testerà queste nuove batterie per valutare prestazioni, autonomia e durata operativa. Durante "InterBattery 2025", tenutosi di recente a Seoul, le aziende hanno presentato il robot di servizio DAL-e e il robot mobile MobED presso lo stand di Samsung SDI, dimostrando le potenzialità della nuova tecnologia. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
A show by the fans, for the fans! The Fan Zone is your chance to interact with your favorite artists, request songs, and take part in live contests and games. Plus, we feature special guest appearances and exclusive music premieres
close
Commenti post (0)