Video

Settimana in borsa: l’outlook secondo l’analista – Il video

today12 Maggio 2025 1

share close

(Adnkronos) – Settimana che si apre in modo molto positivo per i mercati finanziari con l’accordo commerciale raggiunto tra Cina e Stati Uniti. Tariffe abbassate dai livelli altissimi del 125% al 10-30%, se si considera anche la tariffa sul Fentanyl cinese. Numeri molto più bassi che sbloccano l’empasse commerciale tra i due paesi e aprono prospettive più positive per i mercati finanziari. Volano gli indici di mercato cinesi, ma in particolare i futures americani, con lo S&P che se dovesse aprire in linea con il movimento dei futures arriverebbe a livelli più alti rispetto al pre Liberation Day, addirittura a livelli vicini a inizio anno. Mercati che avranno un po’ di sollievo e che continueranno a cercare buone notizie lato negoziazioni commerciali, l'aspettativa è che avvenga dopo gli accordi con Inghilterra e Cina. I mercati si focalizzeranno sulla stagione degli utili americana: molto forte il primo trimestre, che ha registrato una crescita del 13,4% degli utili anno su anno, ben al di sopra delle attese. Unico dato che potrebbe scalfire questo ottimismo quello sull’inflazione di martedì. Si vedrà se il pessimismo di consumatori e produttori americani mostrato dagli indicatori di sentimento nelle ultime settimane verrà catturato anche dal dato ufficiale dell’inflazione. Se questo non succederà i mercati godranno di ancor più sollievo. "https://www.360mixtv.com/wp-content/uploads/2024/10/borsa_analista_120525.mp4"—finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da:

Rate it

Post simili

Video

Unicredit-Bpm, Renzi contro Giorgetti: “Vergogna su golden power”

(Adnkronos) - L’utilizzo del golden power da parte del governo sull’Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm è “vergognoso”, uno “scandalo assoluto”. Lo dice a Bruxelles il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi, criticando il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. ---politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

today12 Maggio 2025 1

Video

Sanità, Gemmato: “Rendere attrattiva professione infermieristica”

(Adnkronos) - “Dobbiamo rendere attrattiva la professione infermieristica, facendo in modo che gli infermieri, professionisti laureati, che chiudono un ciclo di studi di tre e di cinque anni, possano assurgere a ruoli dirigenziali, soprattutto nelle future case di comunità e nell'erogazione di servizi sanitari legati alla prossimità. Questo, insieme all’assistenza […]

today12 Maggio 2025 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *